Ritorna a Olgiate Olona il Cardo d’oro

Il riconoscimento potrà essere dato a semplici cittadini o associazioni. Ritorna sotto il cielo di Olgiate Olona il Cardo d’oro.  Le candidature per i potenziali beneficiari della cittadinanza onoraria olgiatese o della benemerenza civica dovranno essere fatte pervenire entro il 13 ottobre. 

“La proposta- spiega il Regolamento – potrà essere presentata da amministratori comunali, persone fisiche, enti, istituti e associazioni che, per loro conoscenza diretta, siano in grado di segnalare i soggetti ritenuti degni di essere riconosciuti pubblicamente mediante civica benemerenza”.

La cittadinanza onoraria potrà essere concessa a persone che, non residenti sul territorio olgiatese, “si sono particolarmente distinte e rappresentano un modello positivo per l’esempio di una vita ispirata ai valori della Costituzione Repubblicana o della solidarietà umana, specialmente verso le persone più deboli ed emarginate”.

Altri titoli di merito considerati saranno il contributo apportato allo sviluppo  nel campo della cultura e del sapere, l’impegno nel lavoro e nella produzione dei beni e il legame instaurato con Olgiate Olona. 

Condividi:

Related posts